Disturbi Alimentari

Chiunque può vivere momenti delicati, che se trascurati, possono strutturarsi in serie problematiche fino a conclamarsi in patologie.

A volte basta accorgersi di alcuni dettagli che il corpo ci comunica per accorgersi che qualcosa non va in noi o in un nostro caro.

I Disturbi Alimentari rappresentano proprio l’arrivo di un lungo percorso di sofferenza di relazione con il proprio corpo e con gli altri. Nei casi di anoressia per esempio, il controllo delle proprie sensazioni corporee è il mezzo attraverso cui tendere ad un ideale di Sé irrealizzabile.

Inoltre, la volontà di silenziare i segnali che il corpo manda (come lo stimolo della fame) compromette profondamente lo stare in armonia con sè stessi e con glialtri.

Nei Disturbi Alimentari l'importanza di ricevere il supporto di una specialista si rende necessario al fine di instaurare un efficace piano terapico, in collaborazione con la rete sociale in cui il paziente è inserito.

Cosa posso fare per te?

Riconoscere un problema e volerlo affrontare insieme ad un professionista è il primo passo verso il cambiamento.

Se stai vivendo un momento di difficoltà contattami.

La mia esperienza clinica e di ricerca neuroscientifica per fronteggiare e superare la tua problematica insieme.

Per richiedere una consulenza chiama il 3882421130, manda una mail a dottordellagatta@gmail.com oppure usa il form sottostante