CONSULENZA GRATUITA
per tutto ottobre 2019 – in occasione di Studi Aperti
Iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi
Col patrocinio del Ministero della Salute
per info e appuntamenti:
tel: 3882421130
email: dottordellagatta@gmail.com
Strada Nino Bixio 135, Parma
Magiori informazioni sull’evento:
Per favorire l’incontro tra i professionisti e gli utenti
La Giornata Nazionale della Psicologia si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale, e nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, per far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.
Il tema della campagna 2018 è stato “ASCOLTARSI ED ASCOLTARE: LA PERSONA AL CENTRO DELLA PROPRIA VITA”, per realizzare l’importanza della dimensione dell’ascolto di chi ci circonda, così come delle nostre reali esigenze: solo un ascolto vero consente di ritrovare l’altro e noi stessi, di rimettere la persona al centro della vita.
Il tema della campagna 2019 è “Psicologia e Diritti Universali”. I diritti – verso se stessi, verso gli altri – sono universali e connaturati all’Umanità, ma sono frutto di conquiste dei singoli e delle comunità.
Tutti i diritti universali – che danno sostanza all’essere umano e all’Umanità nel suo complesso – sono forti ma delicati, richiedono cura, attenzione e partecipazione, si sviluppano con noi. La psicologia aiuta le persone a conoscere e riconoscere i diritti propri e altrui, a farli crescere e a difenderli, a viverli e farli vivere.
Lo Psicologo è un professionista che utilizza l’ascolto come fondamentale strumento di aiuto e di sviluppo umano e sociale, promuovendo nei suoi interventi la capacità di ascolto della persona, delle comunità e delle organizzazioni.
Chi sono
Psicologo e Dottore di Ricerca
Autore del libro «La mente dal corpo» e di articoli scientifici nel campo delle scienze della mente e della psicopatologia pubblicati nel panorama scientifico internazionale
Editore e Responsabile delle sezioni Neuroscienze e Filosofia presso psicologiafenomenologica.it
Mi occupo di:
Ansia, depressione, difficoltà relazionali, dipendenze, disturbi alimentari
Ictus, Demenze, Parkinson, Autismo
Piani di crescita personale/professionale
Interventi rivolti all’infanzia, all’adolescenza e all’età adulta